RELAX...
Il massaggio rilassante svedese è caratterizzato da movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde ma, comunque sempre ritmiche e fluide su varie zone del corpo. I movimenti lenti e profondi del massaggio rilassante attivano la circolazione sanguigna e linfatica inducendo la riduzione delle tensioni accumulate nel corpo, In questa maniera si rinforza il sistema immunitario e si riattivano le funzioni dei vari organi vitali. Il massaggio rilassante aiuta a superare i fenomeni di insonnia ed inoltre serve a tutte quelle persone che sono vittime dello stress e dell’ansia, fenomeni molto diffusi che si ripercuotono negativamente non solo sulla mente ma anche sul corpo. Il massaggio avviene con oli biologici arricchiti da oli essenziali profumati, questo ne aumenta i benefici e dona una piacevole sensazione di relax.

DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante è molto utile ad alleviare i fastidi muscolari ma anche a prevenirli. I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Tuttavia può capitare che, in determinate condizioni, vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto. L’obiettivo del trattamento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale. Sono moltissime le persone che soffrono di contratture che creano dolori e le cause sono molteplici, si tratta infatti di un irrigidimento e un’ipertrofia dei muscoli derivante da cattiva postura, tensione, stress, correnti d’aria e così via. Il massaggio, con l'aiuto di oli biologici ed oli essenziali specifici migliorerà la vostra mobilità articolare e anche le vostre giornate.

SPORT
Il massaggio sportivo serve a migliorare ed aumentare le capacità e le prestazioni atletiche e sportive. Porta molteplici benefici sia prima (per riscaldare, aumentare la capacità e la tonicità muscolare), sia dopo la gara (per evitare l'affaticamento e l’indolenzimento), il massaggio è inoltre, molto utile anche a rilassare psicologicamente l’atleta. Il massaggio sportivo si fa anche sul lungo termine, ad esempio per la preparazione dell’atleta ad una serie di gare, per un periodo di allenamenti intensi e dopo un infortunio. I benefici del massaggio sportivo sono molteplici e sono prima di tutto dei muscoli, che vengono decontratti, a cui vengono ridotte le tensioni e vengono preparati all’attività fisica prevenendo eventuali infortuni. Inoltre il massaggio sportivo aumenta la circolazione sanguigna, riduce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, stimola il sistema nervoso e ha un effetto drenante. Il massaggio sportivo agisce anche sulle endorfine, che stimolano positività e buon umore aiutando l’atleta a rilassarsi psicologicamente.

TAPING ELASTICO®
Il Taping Elastico® prevede l’utilizzo di un cerotto elastico, brevettato per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari (strappi, stiramenti etc) ma, anche edemi ed ematomi sotto cutanei. E’ in grado di facilitare il processo naturale di guarigione dei tessuti, di stabilizzare gli arti e accompagna chi lo indossa in ogni movimento. Anallergico e privo di medicinali non solo vi accompagnerà in tutte le vostre attività all'asciutto ma potrete tenerlo anche in acqua in quanto la sua formula è studiata per resistere anche al bagnato. Perché funziona? Agevola i liberi movimenti e permette al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente. 


STRETCHING STATICO
Nel tempo, svariati studi hanno dimostrato i grandi benefici che lo stretching regala al nostro corpo. Rilassa quei muscoli stretti e tesi che spesso e volentieri sono accompagnati da stress,  aumenta il flusso sanguigno ai muscoli nutrendoli e favorendo la pulizia del tessuto muscolare. Fare stretching è il modo più facile per migliorare la flessibilità. Fare stretching non è utile solo per chi fa sport. 

MAORI®
La metodologia del Massaggio Maori® con un mix di legno caldo ed oli, consente di agire con un’azione profonda ed in modo ottimale sui vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare la pelle, la fascia, i muscoli. L’obiettivo principale del Massaggio Maori® è con l'azione profonda e con possenti stiramenti miofasciali di ottenere maggiori benefici. La tecnica con i suoi molteplici impieghi come quello ad effetto rilassante o ad effetto decontratturante garantisce l'efficacia del trattamento. Il massaggio Maori® può essere effettuato solo dagli operatori abilitati dalla scuola Diabasi, licenzataria del marchio.

LINFODRENAGGIO VODDER
Il linfodrenaggio serve a favorire lo scorrere della linfa nel sistema linfatico e ad eliminare il ristagno dei liquidi negli spazi intercellulari all’interno dei vasi sanguigni. Questo tipo di massaggio depura l’organismo e distende le fibre muscolari. La linfa è infatti un liquido che scorre all’interno del sistema linfatico e serve a ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate. Poiché i vasi linfatici sono molto delicati, i movimenti sono lenti, ritmici e armonici ricreando l’equilibrio idrico nei tessuti. Molto spesso infatti il corpo è soggetto ad un ristagno di liquidi che si ripercuotono negativamente sul benessere psicofisico, provocando gonfiori, cellulite e infezioni. Il massaggio drenante aiuta anche ad innalzare le difese immunitarie, poiché libera il corpo da linfa e liquidi intossicati portandone di freschi. Il massaggio linfodrenante viene usato anche per aiutare la riduzione della cellulite che è causata principalmente da un ristagno di liquidi. Il massaggio da solo non potrà risolvere del tutto il problema cellulite ma dovrà essere abbinato ad altre terapie,una corretta alimentazione e sport.

CHAIR MASSAGE
lo scopo di questo massaggio è di alleviare le tensioni muscolari, la stanchezza fisica e psichica, ridurre lo stress e energizzare corpo e mente. Un massaggio innovativo che può essere fatto a partire da 20 minuti fino ad arrivare ad un'ora di piacevole rinascita. Ideale anche per chi ha poco tempo e per chi vuole un'alternativa al massaggio su lettino.